17A GIORNATA DI SERIE A: Juve buio profondo, bene la Roma

STADIO INNEVATO GRANDE

Il Capitan inverno mette un freno al di calcio di serie A, rimandati a data da destinarsi gli anticipi di ieri.

L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia non ha risparmiato i campi di calcio dove si giocano (o si sarebbero dovute disputare) le partite di questo weekend. Tre partite di serie A, quattro incontri di serie B, sei di Lega Pro e trentuno di serie D. Il maltempo, al momento (ma i numeri potrebbero aumentare) ha modificato il programma di questo fine settimana.

Quindi stop  a   a Bologna – Atalanta e Udinese – già decisi ieri per il rinvio oggi si è aggiunto il match che doveva disputarsi a Genova tra Genoa e Bari.
Ma parliamo di calcio che oggi si è giocato ….La sprofonda nella crisi più nera, (unico intermezzo la vittoria sull’) sei incontri sei sconfitte tra champion e campionato, perde in casa per mano di Sinisa Mihajlovic Mister del Catania che aveva esordito sulla panchina etnea la settima passata e fu un esordio amaro, forse tecnico catanese aveva già visto il film di questa gara con i Bianconeri e dichiarato a fine partita ai Microfoni di SKY:

“Avevo detto che avevamo i mezzi per fermare la Juventus, ma io ci credo sempre, resta il fatto che i nostri avversari non erano in un gran momento, noi invece avevamo fato bene, pur perdendo, col Livorno. Ci abbiamo lavorato sopra tutta la settimana, forse son riuscito a trasmettere questa mia fiducia ai giocatori”.”Dopo il pareggio solitamente il Catania riusciva anche a perdere, invece stavolta abbiamo trovato noi il 2-1 e vinto con merito.”

Le altre gare della giornata, vedevano in primo piano lo scontro tra Roma e Parma che si affrontavano per per il quarto posto in classifica, ad avere la meglio è stata la squadra diretta da Claudio RANIERI, che vince meritatamente e raggiunge proprio la squadra parmiggiana al 4° posto…

Altra Partita quella tra Livorno e Sampdoria che ha visto il ritorno al goal di Cassano, che però non porta giovamento ai blucerchiati che infatti debbono subire una ulteriore battutta d’arresto, gli uomini di Serse COSMI hanno meritato la vittoria finale.

Caratterizzato dallo splendido gol di Cavani la partita tra Palermo – Siena e il tutto cuore e coraggio ha la meglio sul Chievo, nonostante il bel gioco  messo in dai veronesi.

Segnalibro e Share

3 Responses to "17A GIORNATA DI SERIE A: Juve buio profondo, bene la Roma"

  1. Pingback: 17A GIORNATA DI SERIE A: Juve buio profondo, bene la Roma | Mondo …

  2. Pingback: Recuperi Serie A:Finisce in pareggio Genoa-Bari e Bologna-Atalanta | Mondo Calcio

  3. Pingback: Notizie dai blog su Dal Livorno a Livorno, Roma da scudetto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*