Altri risultati di coppa Italia Catania e Bologna agli Ottavi
Altri risultati di coppa Italia Catania e Bologna agli Ottavi incontreranno rispettivamente la Juve e il Napoli
CATANIA-BRESCIA 5-1
Il Catania strappazza il Brescia e si guadagna la prestigiosa sfida agli ottavi, a Torino, con la Juve. E’ Maxi Lopez il protagonista della serata. Indisponibile domenica in campionato con la Lazio per squalifica, il bomber argentino si sfoga nell’impegno infrasettimanale piazzando una doppietta di pregevole fattura nel contesto di una partita giocata a viso aperto su ritmi discreti, Il Catania va al tiro tre volte senza esito con Antenucci, Barrientos e ancora Antenucci e passa al quarto d’ora con Martinho, la cui conclusione dalla distanza è deviata da De Maio quanto basta per spiazzare Arcari. Il Brescia impiega 4′ per ristabilire l’equilibrio: Possanzini si fa luce sulla destra e mette in mezzo un pallone che Feczesin appoggia in fondo al sacco anticipando Alvarez.
Il break risolutivo giunge in apertura di secondo tempo ed è il Catania a piazzarlo con un rapido uno-due nel giro di 3′. Il 2-1 lo firma Maxi Lopez, autore di un destro chirurgico dalla distanza che s’insacca all’incrocio dei pali. Pochi istanti più tardi, Pesce, appena entrato, spedisce in rete con un preciso sinistro incrociato il primo pallone toccato. Il Brescia prova a riaprire la gara, ma lascia troppi spazi ai padroni di casa, pronti a colpire ancora nel finale con Antenucci, innescato da un assist di Barrientos, e Maxi Lopez, servito dallo stesso Antenucci.
CAGLIARI-BOLOGNA 0-3
Il Bologna sorprende il Cagliari eliminandolo dalla coppa Italia e guadagnandosi la sfida negli ottavi con il Napoli al San Paolo. Il protagonista della serata è l’uruguaiano Ramirez, che prima si procura un rigore (inesistente e trasformato da Meggiorini) volando in area in un presunto contrasto con Magliocchetti e Agostini e poi chiude i conti, nel finale, siglando il 2-0, all’84′, con un pregevole slalom tra i difensori cagliaritani. Nel mezzo poco Cagliari, capace di sfiorare il pari solo con un palo di Nenè. A completare il trionfo felsineo ha pensato al 91′ Gimenez con un comodo tap-in a porta vuota riprendendo una corta respinta di Pelizzoli su tiro di Canarini.
