Amichevoli: Trofeo Berlusconi al Milan [video highlights]
Amichevole di lusso come ogni fine preparazione valevole per il Trofeo Berlusconi tra il Milan di Leonardo e la Juventus di Ferrara, che rappresenta ogni estate l’ultima occasione amichevole prima dell’inizio del calcio “vero”. 
Occasione questa nella quale si testano gli ultimi automatismi prima del campionato e viste le squadre in gara, nessuno ci tiene a perdere.
Il Milan soprattutto che arriva da un preparazione parziale e “forte” di otto debacle sia pur amichevoli che stanno finendo per avere il loro peso nell’avvio della gestione del dopo ANCELLOTTI , tanto ci tengono che alla fine la spuntano e vincono la quinta edizione consecutiva ma solo ai rigori, dopo l’1-1 dei 90 minuti.
Dopo un primo tempo con Juve votata all’attacco và in vantaggio con Diego che segna da fuori grazie ad una deviazione di Tiago Silva sul fire del primo tempo la partita cambia fisionomia e si tinge di rossonero …tante che ne volger edi pochi minuti è il milan ad avere tre opportunità da rete. Ripresa a inizia come era finita a tinte rossonere, con Abate che al 72′ pesca Pato che insacca di testa beffando Buffon.
Rigori a favore del Milan, con l’unico errore del giovane juventino Yago.
Tra i rossoneri di Leonardo finalmente un dinamico Ronaldinho , dietro a Pato e Hunteelar, autori di una brillante prova.
La Juventus di Ciro Ferrara si è affidata dall’inizio a Diego, alle spalle di Trezeguet, Amauri e Iaquinta. Il brasiliano non ha deluso, dimostrando classe e forma crescente. Grande assente invece Del Piero fermatosi precauzionalmente per un risentimento muscolare.






[...] Amichevoli: Trofeo Berlusconi al Milan [video highlights] (0) [...]