Calcio Serie A: La 31a giornata tra anticipi e disgrazie
Scritto da: quicalcio su 30 Marzo, 2008
No comments yet
La 31esima giornata di serie A è stata segnata dalla morte di Matteo Bagnaresi,tifoso del Parma travolto e ucciso da un pullman che trasportava allo stadio Olimpico di Torino i tifosi della Juve: i dirigenti delle due squadre hanno deciso di rinviare la partita.
Per la cronaca della giornata di campionato, due gli anticipi Cagliari-Roma e Lazio-Inter, che avrebbero dovuto almeno sulla carta movimentare la giornata, sono finiti con due pareggi lasciando inalterata la classifica per quanto riguarda la corsa scudetto, e lasciando all’Inter maggior chance di successo finale, visto che ora i punti di distanza si rimangono 4 ma i turni da giocare diventano sette.
Mentre per quanto riguarda la zona Champions c’è da segnalare la debacle del Milan e della Fiorentina ad opera rispettivamente della Atalanta e della Udinese, proprio quest’ultima si fa sotto e si porta a -3 dai Viola, superando in classifica i Rossoneri raggiunti a loro volta da una Sampdoria orfana di Cassano ma sempre vincente.
In relazione alla zona retrocessione il fondo classifica si fa incandescente con sei squadre (Cagliari,Catania,Livorno,Parma,Reggina,Empoli,) racchiuse in un spazio tre punti di differenza.
Ecco gli altri risultati delle partite del 31° turno della Serie A.
- Juventus-Parma (rinviata)
- Milan-Atalanta 1-2
- Udinese-Fiorentina 3-1
- Catania-Torino 1-2
- Empoli-Sampdoria 0-2
- Genoa-Reggina 2-0
- Livorno-Siena 0-0
- Roma-Cagliari 1-1 (giocata sabato 29-03)
- Lazio-Inter 1-1 (giocata sabato 29-03)
per definere il quadro della giornata resta da disputare il posticipo di questa sera,
Napoli-Palermo (ore 20,30)

