Cesena-Napoli è il secondo anticipo della seconda giornata di serie A

Cesena, Stadio Dino Manuzzi – -Cesena è il secondo anticipo del campionato di calcio di dopo -Lazio 2-2 di ieri sera. La partita verrà disputata stasera alle ore 20.45. Il match verrà trasmesso in diretta tv da SkySport e Mediaset Premium. Grande attesa per vedere gli effetti del nuovo sintetico del Cesena sull’andamento del match.

A Cesena sono 18 i precedenti ufficiali: in bilancio 1 sola vittoria bianconera (1-0, nella coppa Italia 1982/83), 9 pareggi (ultimo 1-1, nella serie B 2006/07) ed 8 successi partenopei (ultimo 4-1, nella serie A 2010/11). L’unica vittoria bianconera risale esattamente al 31 marzo 1983, con autorete di Krol. Cinque pareggi e 6 sconfitte e’ il bilancio del Cesena negli 11 esordi alla prima giornata di campionato quando ha giocato in serie A.

I romagnoli pertanto non hanno mai iniziato le loro avventure in massima divisione incamerando subito l’intera posta. Negli ultimi 8 campionati di serie A disputati in Napoli non ha mai vinto alla prima giornata: score di 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima vittoria dei campani ad un debutto in massima serie risale al 4 settembre 1994: 1-0 interno contro la Reggiana.

Giampaolo a caccia della prima vittoria contro Mazzarri: nelle 5 sfide tecniche ufficiali finora disputate lo score a favore del tecnico partenopeo e’ di 2 vittorie e 3 pareggi.

Alessandro Lugli

Segnalibro e Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*