Coppa d’Africa: finale Ghana – Egitto
Coppa d’Africa: finale Ghana – Egitto
La lunga competizione del Continente Nero sta per giungere al capolinea infatti sta calare il sipario sulla tormentata Coppa d’Africa 2010, che passerà alla storia più per i fatti di sangue che l’hanno preceduta che per lo spettacolo offerto dalle squadre impegnate sul campo.
A contendersi la finale saranno Ghana ed Egitto, le piu blasonate d’Africa con più successi nella massima competizione del Continente Nero (Egitto 6 vittorie, Ghana 4, insieme al Camerun)
Il Ghana ha battuto la Nigeria, e l’Egitto ha eliminato l’Algeria.
Ai ghanesi è stata sufficiente la rete di Asamoah per avere la meglio sulla Nigeria, mentre i Faraoni hanno letteralmente spazzato via le ambizioni degli algerini, servendogli un poker firmato da Hosni Abd Rabbou, Mohamed Zidan, Abdel-Shafy e Mohamed Nagy Gado, in una gara caratterizzata dalle polemiche per le espulsioni di ben tre giocatori dell’Algeria.

