Coppa Italia2010-2011 …sicuramente la finale non sarà Inter Roma

Di sicuro era diventato quasi un appuntamento fisso. Roma e Inter, infatti, si sono incontrate in finale di Italia cinque volte nelle ultime sei edizioni.

Forti di questo fatto la Lega di A e B nell’effettuare il sorteggio hanno posizionato le due teste di serie nello stesso lato del tabellone.

La nuova edizione della Coppa Italia,  partirà l’8 agosto con le formazioni di prima e seconda divisione e della serie D, sarà dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia.

La finale potrebbe essere tutta milanese con il derby -Inter e dal tabellone potrebbe emergere anche un derby tra e Roma agli ottavi di finale. Chi vince potrebbe incontrare la ai quarti. L’Inter sulla sua strada potrebbe giocare agli ottavi contro il Genoa e ai quarti contro il . La semifinale potrebbe vedere i nerazzurri contro la Roma o la Juve. Di sicuro i biglietti per e la sfidante che incontrerà lungo il suo cammino saranno conditi comunque dal sapore di una sfida di vertice. Sull’altro lato del tabellone, potrebbe esserci un quarto di finale tra e la vincente tra Parma e , così come potrebbero incontrarsi ai quarti Milan e .

Ma queste sono solo ipotesi ma che gli organizzatori hanno pensato sicuramente si realizzeranno….con tabellanone cosi composto non c’è che sperarlo.

La formula della Coppa Italia prevede partite singole fino ai quarti, mentre la semifinale si svolgerà con andata e ritorno. Le otto teste di serie (Inter, Roma, Milan, Sampdoria, Palermo, Napoli, Juventus e Parma) giocheranno in casa in base al sorteggio. Per le altre 12 squadre di serie A conterà il piazzamento in campionato. La finale è prevista per il 29 maggio 2011, probabilmente ancora a Roma ma è da definire..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*