Gli azzurri fuori ai rigori……Highlights penalty SPAGNA ITALIA
Finisce l’avventura di Donadoni e compagni, la Spagna di fronte al proprio Sovrano ci batte ai rigori, questa volta i tiri dal dischetto non sorridono all’Italia. Due parate di Casillas, una di Buffonfinisce 4-2 decisivi gli errori di De Rossi e Di Natale.
Dopo 120′ di battaglia l’Italia esce dall’Europeo a testa alta inchinandosi a un’ottima Spagna, più fredda dagli 11 mt nella lotteria dei rigori. Gli azzurri hanno a lungo bloccato le iniziative degli avversari non rischiando mai più di troppo se si eccettua un destro di Senna deviato sul palo da Buffon nel finale di 2° tempo. Agli azzurri è mancato soprattuto il guizzo per ripartire e rendersi percicolosi negli ultimi 20 mt. E alla fine dal dischetto hanno pagato la fortuna avuta due anni fa a Berlino. I migliori alla fine: Silva e Senna nella Spagna, Chiellini e Zambrotta nell’Italia.
La ns. fisicità contro i guizzanti spagnoli è messa a dura prova, partiamo alti accenniamo un pressing solo nella nostra meta campo, non spingiamo lungo le fasce e le furie rosse si impadroniscono della palla con netta prevalenza nel possesso di essa.
La partita è stata giocata con la massima carica agonistica e nel massimo rispetto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.


2 Comments on “Gli azzurri fuori ai rigori……Highlights penalty SPAGNA ITALIA”
Fuori dai co..ni!!!
Non si puo’ sperare di ingannare arbitri in tulle le competizioni. Primo poi bisogna cominciare a giocare pallone e non puntare sempre sulla simulazione per ottenere i risultati. Questo giochetto e’ riuscito ai mondiali ma ora – giustamente a casa!
Viva la Russia! Anche se perdiamo con gli spagnoli almeno sara’ un confronto onesto, senza soliti imbrogli all’italiana.