Juve e Roma agli ottavi di Champions: i possibili sorteggi

Sorteggi UEFA-Champions-League

Sorteggi --League Juventu e Roma in trepida attesa

e Roma che l’hanno fatta. Con qualche difficoltà ma entrambe hanno passato il turno per accedere agli ottavi. Il problema è che le due italiane sono passate come seconde e i possibili sorteggi possono essere davvero micidiali.

Per i bianconeri l’incubo peggiore si chiama ovviamente Barcellona. Hanno giocato contro lo scorso anno la finale a Berlino e sappiamo tutti come è andata a finire. Le qualità del team spagnolo non sono minimamente calate e forse la Juve avrebbe chances in più rispetto all’incontro precedente, ma i marziani blaugrana, almeno sulla carta, sarebbero sicuramente strafavoriti. La Roma ha già ha avuto la fortuna di trovarla nella fase a gironi e nonostante la batosta delle 6 reti incassate, almeno questo pericolo è evitato. Il secondo incubo, ma questa volta per entrambe, arriva invece dalla Germania e si chiama . Sarebbero una bestia nera tanto quanto la spagnola e i bavaresi di Guardiola hanno già dimostrato di essere una macchina da goal che funziona alla perfezione.

Sul podio delle più temibili, al terzo posto mettiamo il Real Madrid. La Juve lo ha già battuto l’anno scorso e potrebbe ripetersi nell’impresa. Per la Roma invece potrebbe essere un avversario davvero ostico, data soprattutto l’inesperienza dei giallorossi in questa fase della competizione.

A seguire mettiamo Atletico Madrid e Chelsea. Gli spagnoli sono secondi nella Liga, davanti al Real e la squadra di Simeone ha già fatto vedere di che pasta è fatta. Gli inglesi di Mourinho non se la passano bene, ma da qui a febbraio le cose potrebbero cambiare (visto anche il mercato invernale di mezzo) e non verremmo fare l’errore di sottovalutare lo Special One.

Ultime ma non meno importanti Wolfsburg e Zenit. Tra tutte forse le più auspicabili, in quanto tecnicamente più deboli rispetto agli altri grandi club.

Alla Roma potrebbe capire anche il Manchester City, già battuto dalla Juve nella fase a gironi e che nonostante i grandi investimenti arabi, in Champions non ha mai fatto un lungo percorso.

Chi la spunterà?

Potrai divertirti a fare le tue puntate senza la necessità di utilizzare il codice promo William Hill.

Per vedere quali saranno i sorteggi ufficiali non ci resta che attendere lunedì alle ore 12, quando verranno effettuati in diretta a Nyon.

Segnalibro e Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*