Marchisio: “Conte ci ha svegliato”

Claudio Marchisio, titolare finora indiscusso della di Antonio Conte, ai microfoni di Mediaset parla della felice partenza dei bianconeri in campionato, dando enorme risalto al nuovo tecnico: “Ha un carattere straordinario e sta cercando di trasmettercelo. Anche domenica, nonostante la vittoria, si è arrabbiato per il gol che abbiamo preso. Ci sta trasmettendo qualità di gioco, cercando di farci rimanere sempre corti e concentrati. Avevamo bisogno di una persona che ci sbloccasse a livello mentale e ora dovremo dimostrare i risultati del suo lavoro in ogni partita, a cominciare da domenica prossima”.

Lo stesso centrocampista dei torinesi sembra giocare più tranquillo in questa nuova gestione: “Ho sempre detto di essere un centrocampista centrale, così come ho sempre detto che sono disponibile a ricoprirne anche altri, sia alla Juve che in Nazionale. Mi fa particolarmente piacere che il mister, fin dal precampionato abbia deciso di schierarmi nella posizione che preferisco”.

Marchisio divide il reparto con Andrea : “Sono felice di giocare al suo fianco. Lo ero già in Nazionale e qui lo sono ancora di più. Per Andrea non c’è bisogno di spendere parole, lo conosciamo tutti. E’ un campione e fortunatamente nella rosa ce ne sono tanti altri”.

Alessandro Lugli

fonte-libero.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*