Perche CHAMPION’S League e non Coppa anche dei Piazzati ( Calcio Struzzo)

Ecco un’altra deflagrante escursione del ns. amico CALCIOSTRUZZO nella Champion League che vede infatti non solo i campioni dei vari tornei europei ma i piazzatti e gli affini, ….Analisi rispettosa ma alquanto impietosa, in esso la  ricostruzione degli affanni del Mondo Calcio, come la solito vi forniamo solo il prologo dell’articolo e vi rimandiamo al sito  dell’autore per continuarne la lettura se questa vi è parasa interessante.

Non ci voleva un particolare regista cinematografico per ricordarci che le parole sono importanti e citarlo mi fa anche un po’ arrabbiare con me stesso, tanto mi sembra banale. Fatto sta che sì, è vero, le parole sono importanti eccome! E se usate a sproposito possono far sorridere ma anche irritare, a seconda del carattere, chi non essendone responsabile è comunque costretto ad ascoltarle e usarle per farsi intendere.

Io personalmente mi limito a sorridere sentendo parlare ancora di League, ma lo faccio comunque amaramente, benché contento di non far parte di coloro che disegnano gli scenari in cui si dipanano le vicende della nostra vita, vissuta in prima persona o di riflesso e nel caso dei tifosi e degli appassionati di (due categorie ben distinte) certamente di riflesso.

Venendo al dunque, continuare a definire Coppa dei Campioni la maggiore competizione continentale oltre a essere anacronistico è a dir poco ridicolo e soprattutto irrispettoso.

Tagliamo immediatamente la testa al toro e fughiamo ogni dubbio e perplessità a riguardo riportando le statistiche, cioè a dire la storia: i fatti. Dopo che nel 1994-95 si era concluso il contratto che legava la UEFA all’Eurovisione,…….. (continua qui)

Segnalibro e Share

2 Responses to "Perche CHAMPION’S League e non Coppa anche dei Piazzati ( Calcio Struzzo)"

  1. Pingback: Perche CHAMPION’S League e non Coppa anche dei Piazzati ( Calcio Struzzo) | Sport Diretta Blog

  2. Pingback: Perche CHAMPION'S League e non Coppa anche dei Piazzati ( Calcio …

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*