San Paolo, Cicinho rientra, si distingue e si merita i complimenti dell’allenatore

Cicinho punta a una maglia da titolare

L’esterno è entrato nella ripresa del derby e ha fornito a Dagoberto l’assist per il pareggio

Dopo due settimane fuori squadra, durante le quali ha recuperato da una contrattura muscolare, domenica scorsa l’esterno destro Cicinho ha fatto il proprio rientro contro il Santos. Il numero 23 è sceso in dopo l’intervallo, riuscendo a trasformare la partita.

Con un uomo in meno, il tecnico Ricardo Gomes ha tolto l’attaccante Washington e inserito l’estreno, che ha spinto a centrocampo lasciando a Jean il compito di coprire in difesa. Oltre ad avere dimostrato grande entusiasmo, Cicinho ha fornito a Dagoberto l’assist per il pareggio (momentaneo, avendo poi vinto il Santos per 3.2, NdT).

La buona prova contro i rivali paulisti consente ora al giocatore di disputarsi il posto lasciato libero da Marlos, che domenica è stato ammonito. Ricardo Gomes deciderà durante gli allenamenti infrasettimanali chi sostituirà il numero 16.

“Ho ancora una settimana intera a disposizione. Tutti sanno che la forza di Cicinho sta nella spinta offensiva e se lo utilizzassi come terzino non darebbe il meglio. Nel secondo tempo ha avuto libertà assoluta di attaccare,” ha commentato l’allenatore tricolor.

Nella stagione in corso Cicinho ha disputato 13 partite e fornito due assist, ma a causa dei problemi fisici non ha potuto ancora giocare con continuità nella squadra di .

articolo di Kaue Freitas per il sito ufficiale del San Paolo

http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=40280183212VWF8CQH

Archiviato in:San Paolo
Approfondimento alla Fonte dell’Articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*