Secondo voi ce la raccontano giusta? ( di Calcio Struzzo)

Ecco nuovamente Calcio STRUZZO deliziarci con le sue proverbiali peripezie verbali sul momento del Calcio Italico, in questo articolo il nostro struzzo pallonaro analizza le situazione delle partite delle più blasonate squadre italiane che si sono trovate ad affrontare sfide con l’inferiorità numerica, e si sofferma a questionare su quanto il calcio delle provinciali sia trascurato dai media, ora non vi tediamo più di tanto e vi invitiamo a leggere l’incipt dell’articolo continuando poi la lettura di questo prorpio sul sito dell’autore.

Ultimamente se ne sono dette delle belle.

Ho sentito esaltare la in dieci contro l’Inter, ho sentito esaltare l’Inter contro il Chelsea e il Barcellona. E’ un anno e mezzo che sento esaltare Mourinho. E a proposito di tecnici è l’ennesima stagione in cui si dà spazio mediatico ai cosiddetti altri allenatori solo fino a settembre o giù di lì.

Andiamo con ordine e prendiamo spunto da un argomento molto discusso negli ultimi mesi: giocare in dieci.

Vorrei che si smettesse di dire che cavarsela quando si gioca con un uomo in meno è motivo di elogi sempre e comunque. Fra poco farò alcuni esempi, ma è evidente che chiudersi in difesa quando si è in dieci permette di schierarsi al limite dell’area in nove (col portiere di dietro) mentre gli attaccanti, che devono per forza lasciare un paio di uomini (più il portiere) a coprire su eventuali contropiedi, possono spingere a ridosso dei sedici metri soltanto in otto. Le considerazioni sullo stress mentale ci stanno, così come però ci stanno anche i dubbi sulla fatica soprattutto quando si rinuncia a giocare a tutto , ma almeno le balle sull’inferiorità numerica in difesa ci vengano risparmiate!

Venendo dunque ai casi concreti, se la Juve che a un tratto a San Siro si è ritrovata senza Sissoko è stata eroica e grandissima pur avendo perso per 0-2 dopo aver passato un’ora chiusa nella propria area di rigore a subire la pressione di un avversario provato dagli impegni che se non altro non ha dovuto conquistare tre quarti di campo prima di rovesciare palle nel cuore della difesa avversaria, allora cos’è stata l’Inter in nove contro la Samp? Marziana?

se volete contunuare al leggere il resto dell’articolo, dovete farlo sul sito dell’amico calciostruzzo


Segnalibro e Share

One Response to "Secondo voi ce la raccontano giusta? ( di Calcio Struzzo)"

  1. Pingback: Secondo voi ce la raccontano giusta? ( di Calcio Struzzo) | Sport Diretta Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*