Serie A: la juve mai cosi in basso da 45 anni

La Juve mai così negativa  dopo 5 turni di campionato, non si verificava dal 1970/71: in quella stagione, lo Scudetto andò all’Inter…

chielliniAvvio deludente e sfortunato per i d’Italia, non lo vivevano da 45 anni .  Tanto è passato dall’ultimo magro bottino fatto registrare dopo 5 giornate: guarda caso, in quella circostanza a vincere fu l’ Inter .

Correva la stagione 1970/71, la   colleziona una vittoria a Catania all’esordio, poi due pareggi consecutivi a e e altrettante sconfitte ( e ): ancora l’epoca dei 2 punti a successo, ‘score’ che rapportato ai tempi moderni sarebbe stato di 5 punti in classifica. Proprio quanti ne ha collezionati la formazione finora, complice un trend da dimenticare: una vittoria a Marassi col Genoa, due capitomboli contro e Roma e ‘X’ con e .

L’Inter, attualmente guida la classifica viene ritenuta dai più la principale antagonista dei Campioni d’Italia. Che di terreno da recuperare, però, ora ne hanno eccome.

Ecco la ‘tirata d’orecchie’ di Massimiliano alla sua squadra via dopo la beffa di ieri sera con il Frosinone: “Pagato a carissimo prezzo una disattenzione collettiva; non dobbiamo demoralizzarci e serve essere più essenziali nelle giocate” .

 

I nerazzurri scappano, urge tornare a correre.

Segnalibro e Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*