Uefa Champion’s League Inter 1 Chelsea 0 [video Goal]

Mourinho sorprende un Chelsea opaco prima schierando una formazione super-offensiva (l’ dietro a tre punte) poi però con una condotta tattica accorta, fatta di pressing e organizzazione. Qualche rischio solo a fine primo tempo, con occasioni per gli uomini di Ancelotti e un paio di episodi a rischio rigore. Poi la grande ripresa e il gol capolavoro
Scelta che sorprende il Chelsea di Ancelotti imbrigliato nella prima mezz’ora del primo tempo. I londinesi attaccano senza troppa convinzione mentre i nerazzurri ripartono in velocità con Pandev ed ’o. Le emozioni nel finale del primo tempo prima con ’o che schiaccia malamente di testa un bel cross di Maicon mentre poi è il Chelsea ad andare vicino al vantaggio prima con e poi con Malouda.

Ripresa che inizia con un Chelsea più aggressivo ma pericoli per la porta di non ce ne sono anzi, i nerazzurri ripartono in contropiede ed Eto’o non riesce ad essere lucido facendosi rimontare da Alex. Ancora l’Inter in avanti con un grande Sneijder che illumina a centrocampo e serve un pallone millimetrico per Milito che solo davanti a non riesce a calciare perfettamente di sinistro pressato dai difensori del Chelsea. Ma al 78′ l’Inter passa meritatamente in vantaggio con Eto’o che viene servito splendidamente ancora da Sneijder e a tu per tu contro il portiere del Chelsea non sbaglia e manda i nerazzurri ai quarti di finale.

Approfondisci alla Fonte:Gazzetta dello Sport

Segnalibro e Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*