ZAC e via Juve-Lazio 1-1 – Posticipo 22^ giornata [video highlights]

Debutto del Zac all'olimpico di Torino - Pari

Il dopo arriva e non cancella quelli che sono i dubbi del popolo , Zaccheroni esordisce e pareggia contro e lo spettro della negatività aleggia ancora pesante sull’Olimpico di .

Il nuovo tecnico, come appare ovvio visto il poco tempo a disposizione,non ha rivoluzionato il modulo del suo predecessore, ma ha cercato di lavorare più sulle motivazioni della squadra che sul gioco. I risultati sembrano vedersi già dai primi minuti, quando i bianconeri si riversavano in avanti alla ricerca del gol, pur non trovandolo, i tifosi ben abituati a risultati migliori ripartono con le contestazioni alla squadra.

Alla fase arrembante della Juve risponde la Lazio ben chiusa a difesa della porta di e sempre pronta a ripartire in nella speranza di servire lo scherzetto alla Vecchia Signora, trascorrono i minuti e l’equilibrio è la sola novita che sui vede in .

E’ l’arbitro Saccani a interrompere l’equilibrio nel punteggio, fischiando un rigore contestato quanto “generoso” (l’ha visto solo l’arbitro) per un  fallo di su , è lo stesso capitano a presentarsi sul dischetto ed a regalare la prima gioia bianconera al neo-tecnico.

A quel punto credeva nella rimonta e faceva entrare anche sul terreno di gioco, schierando una Lazio a tre punte. E fu: punizione di Baronio, cross di e gol di , che nell’esultanza si feriva alla testa ed usciva poco dopo sostituito da Siviglia. Poco altro di lì alla fine, se non i cori della curva bianconera ed i fuochi sugli spalti, divenuti ormai una consuetudine in quel di Torino.

Un punto guadagnato o due persi? Certo è che senza il rigore inventato, la Juve difficilmente avrebbe trovato la via della rete, pur avendo dominato in fase di possesso palla.

Insomma, mister ne ha di strada da fare prima di trovare la quadratura del cerchio per conquistare almeno l’ultima piazza a disposizione per l’Europa che conta.

Segnalibro e Share

One Response to "ZAC e via Juve-Lazio 1-1 – Posticipo 22^ giornata [video highlights]"

  1. Pingback: Notizie dai blog su Il posticipo della 22^ giornata di “Serie A”: Juventus-Lazio 1-1.

Comments are closed.