Zarate all’Inter, Gago e Pjanic alla Roma

Mauro è dell’Inter, mentre Palacio resta al Genoa. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe rinunciato all’offerta nerazzurra di 10 milioni per cedere Palacio all’Inter. Quindi l’Inter ha deciso di prendere con la formula del prestito da 2,7 con il riscatto fissato a 15 milioni. Si chiude così anche la telenovela di che ormai era incompatibile con la di Edy Reja.

Nella mattinata sembrava quasi fatta l’operazione di Palacio all’Inter, soluzione per la quale caldeggiava Gasperini, nonostante Preziosi chiedesse una cifra unanimemente considerata troppo elevata per l’argentino quasi trentenne. Nonostante ciò, l’Inter aveva offerto dieci milioni per l’attaccante ma Preziosi ha declinato perché non è riuscito a trovare un rimpiazzo. Così, l’Inter ha dirottato le sue attenzioni su Mauro Zarate, campione in cerca di casa, in rotta con la sua squadra la Lazio. Ed è riuscita a fare un buon colpo ‘last minute’, usando la formula del prestito oneroso con riscatto fissato a 15,5 milioni circa spalmabili eventualmente in tre anni.

Ufficiale anche Forlan. Diego Forlan è dell’Inter che gli dà il benevenuto: lo annuncia il sito ufficiale dell’Inter. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici dell’operazione – si legge – il miglior calciatore del Mondiale 2010 e il vincitore della Copa America 2011 con l’Uruguay, entra a far parte, ufficialmente, del club campione del Mondo. L’Inter ha acquistato Forlan dal Club Atletico de Madrid, a titolo definitivo, e l’attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.

Il Genoa annuncia Caracciolo. E’ Andrea Caracciolo l’ultimo colpo di mercato del Genoa. Lo ha annunciato la società rossoblù sul sito ufficiale. L’attaccante milanese ha sottoscritto un contratto che lo lega al Genoa per le prossime stagioni. Con il Brescia Calcio è stato ratificato il trasferimento con la formula della compartecipazione. Con questa trattativa, la società ha annunciato di avere ultimato le operazioni per gli acquisti.

Poker di acquisti della Roma. Dopo Simon Kjaer, Miralem e Fabio Borini, la Roma piazza un altro colpo sul finire del mercato estivo. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, ha infatti perfezionato l’acquisto del centrocampista argentino Fernando Gago dal Real Madrid. Il giocatore, il cui contratto è stato da poco depositato in Lega, arriva nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita, invece, ceduti a titolo temporaneo Matteo Brighi all’Atalanta e il giovane difensore Luca Antei, fresco di convocazione nell’Under21, al Grosseto.

L’ultimo colpo è del : Nocerino. A dispetto delle parole di Galliani, che ha definito “chiusissimo” il mercato dei rossoneri, è arrivato in extremis un colpo per rinforzare il centrocampo. Si tratta di Antonio Nocerino, prelevato dal Palermo, che ha firmato un contratto quinquennale. Nell’operazione va in comproprietà al Palermo Riccardo Ferreira che il Milan aveva prelevato a parametro zero nello scorso febbraio. A sua volta il Palermo, prima di cedere l’ex centrocampista della Juve, aveva messo a segno tre colpi: Barreto dall’Atalanta, Alvarez dal Bari e Della Rocca dal Bologna.

Alessandro Lugli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*